Sophie Behl
Assistente di progetto
Cosa mi contraddistingue?
Apertura, allegria e sensibilità caratterizzano il mio lavoro e mi permettono di rispondere alle mie controparti con una mente aperta. Sono particolarmente affascinata dal lavoro nel e sul sistema, perché rende tangibile la complessità delle relazioni e delle strutture. Mi appassiona cambiare prospettiva e mi affido all'ascolto attivo per rendere visibili i bisogni e dare loro spazio.
Nell' organizzazione e nel coordinamento dei processi, mantengo il focus in vista e mi piace assumere ruoli diversi. Metto continuamente in discussione i valori e gli schemi di pensiero, sono aperto a nuove strade e mi apro a deviazioni creative. Il linguaggio ha un ruolo centrale in tutto questo: lavoro insieme a chi mi circonda per trovare parole chiare il cui significato si sviluppa attraverso il dialogo. Questo aiuta a evitare i malintesi e a promuovere una comunicazione apprezzabile.
Spinta dalla convinzione che "la soluzione non si preoccupa del problema", cerco modalità pragmatiche ed efficaci per sviluppare e implementare soluzioni individuali. Nel mio lavoro in TBF, ho sperimentato il valore dello sviluppo continuo delle competenze che combina l'apprendimento individuale con l'esperienza collettiva. Questo non solo promuove lo scambio di conoscenze, ma anche un forte senso di unità, una base su cui può fiorire un cambiamento sostenibile.