Michael Ochsner
Ingegnere di progetto
Cosa mi contraddistingue?
Le aree di insediamento e la rete di trasporto hanno sempre costituito la fondazione della nostra civiltà. I due elementi hanno continuato a svilupparsi nel corso dei secoli e a sovrapporsi sempre di più. Oggi formano una struttura complessa. Sono affascinato dalle interdipendenze e in particolare dalla complessità del sistema dei trasporti. Attraverso i miei studi in pianificazione urbana, dei trasporti e del territorio ho imparato a comprendere queste connessioni tra discipline molto diverse.
In qualità di pianificatore territoriale, do un contributo significativo allo sviluppo spaziale della civiltà. Abbiamo quindi una grande responsabilità e possiamo fare molto per creare un futuro sostenibile, conservando il territorio come risorsa finita e promuovendo sistemi di trasporto rispettosi del clima.
La flessibilità e l'apertura a nuove idee, ma anche l'esame critico sono quindi qualità importanti che si dovrebbero possedere nella pianificazione urbana, dei trasporti e del territorio e che mi piace portare nei progetti.