Jochen Morandell
Specialista in pianificazione territoriale
Cosa mi contraddistingue?
Una carriera internazionale in Italia, Austria, Spagna e Svizzera caratterizza il mio lavoro di pianificatore territoriale con una prospettiva diversificata. Mi muovo con sicurezza in contesti dinamici e ho una spiccata apertura alle novità. Tra i miei punti di forza c'è la capacità di cogliere rapidamente interrelazioni complesse e di svolgere un ruolo attivo nel dar loro forma.
Sono particolarmente motivato da progetti che mettono insieme aspetti spaziali, sociali e tecnici. Oltre alle competenze tecniche, sono essenziali per me meta-competenze come forte capacità di comunicazione, capacità di riflessione e pensiero interdisciplinare.
Sono convinta che la progettazione sostenibile richieda più di una conoscenza tecnica: richiede anche capacità di lavorare in gruppo, sviluppo personale e competenze sociali. Perché gli spazi di vita sostenibili sono creati da persone disposte a sviluppare se stesse e il loro ambiente.
Per me, progettare infrastrutture innovative è un'espressione di questo atteggiamento e il mio contributo a un ambiente costruito in modo sostenibile.