Juliane O'Brien
Ingegnera di progetto, Responsabile di progetto
Cosa mi contraddistingue?
Come idrologo, sono quasi magicamente attratto dai progetti legati all'H2O. Attualmente assisto i clienti in progetti che prevedono la pianificazione di misure di protezione dalle inondazioni e di rivitalizzazione, la ristrutturazione di sbarramenti e misure di sostituzione ecologica sui corpi idrici**. Fornisco inoltre assistenza nella realizzazione di valutazioni di impatto ambientale, se necessario. Posso inoltre ampliare le mie competenze in altri settori ambientali come il rumore, l'aria, la flora e la fauna.
Non esistono due progetti uguali, ed è proprio questa varietà a renderli entusiasmanti. A volte ci sono alcuni ostacoli da superare, sia nella pianificazione che nella realizzazione di un progetto, e questa è la sfida che affronto ogni giorno. L'obiettivo di aver imparato qualcosa di nuovo alla fine della giornata, sia a livello professionale che personale, mi affascina sempre di più.
Il mio modo di fare calmo e strutturato mi aiuta a trovare una soluzione a ogni problema insieme al cliente. Apprezzo molto una cooperazione armoniosa** sia nel rapporto con il cliente che nel team di TBF.
Lavoro in TBF anche come supervisore di stage. Per me sostenere gli stagisti nelle loro prime esperienze professionali è un gradito cambiamento rispetto al lavoro quotidiano sui progetti.