Christoph Rothenhöfer
Architetto, Responsabile di progetto, Partner
Cosa mi contraddistingue?
Negli ultimi 20 anni ho seguito come architetto, responsabile generale e committente progetti edili in ogni loro fase prestazionale. In tal modo, ho potuto acquisire ampie nozioni che mi consentono di pensare e agire in modo olistico e orientato agli obiettivi.
La natura variegata dei grandi progetti mi entusiasma, in particolare se penso alla sfida di coniugare le componenti di progetto più disparate e la partecipazione di molti specialisti tecnici in parallelo e in modo equilibrato, con lo scopo di creare un’unica grande entità complessiva.
In tali contesti, assumo volentieri la responsabilità anche di grandi team che vantano le più diverse competenze, senza mai dimenticare la motivazione e l’obiettivo cardine: il successo di un progetto comune.
La gestione dei diversi soggetti coinvolti è per me fonte di particolare gioia. Da un lato, intendo il riconoscimento e l’integrazione adeguata dei partecipanti al progetto, e dall’altro mi riferisco alla creazione di fiducia fondata su una comunicazione trasparente, specialmente in un contesto politico.
TBF attribuisce sempre la massima priorità al progetto e ai clienti. Grazie alla mia esperienza come architetto e imprenditore, posso partecipare al meglio.