Daniel Rüttimann
Capo cantiere, Responsabile dei lavori, Supporto al committente
Cosa mi contraddistingue?
Costruire è la mia passione. Lavorare in team e con molte altre persone coinvolte per realizzare un edificio mi ispira sempre di più e mi motiva per ulteriori progetti.
Trovare le soluzioni migliori per il progetto e per il cliente, con un occhio sempre attento ai costi, alle scadenze e alla qualità, è ciò che mi spinge. Il mio approccio orientato agli obiettivi e alle soluzioni e la mia esperienza pluriennale nel settore delle costruzioni, negli studi di ingegneria e presso i clienti mi aiutano a raggiungere questo obiettivo.
Per me un'interazione rispettosa tra tutte le parti coinvolte, dal committente agli artigiani in cantiere, e una comunicazione a livello visivo sono tasselli importanti per una collaborazione costruttiva e un successo a lungo termine del progetto. Grazie al mio modo di fare equilibrato e calmo, mantengo la necessaria compostezza e la visione d'insieme anche in situazioni frenetiche.
Oltre al lavoro sui progetti, mi piace condividere le conoscenze acquisite con il mio bagaglio di esperienze e sostenere i giovani colleghi nel loro percorso professionale.