Rena Salzmann
Ingegnera di progetto
Cosa mi contraddistingue?
Fin da piccola ho capito che l'ambiente e le persone vanno di pari passo. Un uso responsabile delle nostre risorse naturali è fondamentale per preservare i servizi ecosistemici, salvaguardare la nostra qualità di vita e garantire un futuro degno di essere vissuto alle generazioni future. È stato quindi chiaro che nella mia carriera professionale volevo concentrarmi su questi temi e apportare un cambiamento positivo.
Mi piace lavorare in team multidisciplinari su vari progetti. Trovo particolarmente stimolanti le sfide legate all'inasprimento della legislazione sul trattamento delle acque reflue. Mi piacciono sia i compiti tecnici che quelli di coordinamento. Grazie al mio metodo di lavoro e alla mia attenzione per i dettagli, sono particolarmente bravo nella gestione della qualità dei progetti.
Ho la capacità di familiarizzare rapidamente con nuovi argomenti, che in parte attribuisco alla mia apertura alle sfide. Cerco di accoglierle sia nella mia vita personale che in quella professionale per imparare continuamente e sfuggire alla modalità autopilota.