Thore Schwarzer
Ingegnere di progetto
Cosa mi contraddistingue?
Il mio ex istruttore una volta mi disse: "Thore, credo che tu possa imparare qualsiasi cosa e farla bene. Ma alla fine della giornata, devi sapere cosa ti rende entusiasta e soddisfatto". Credo che sia esattamente quello che ho trovato! **Essere coinvolto nella creazione di qualcosa di nuovo e vedere un risultato finale di successo mi dà molta gioia.
Il mio approccio analitico e il fatto di voler prima capire il quadro generale mi aiutano a farlo. In una fase successiva, mi affido a una comunicazione intensa e proattiva con i colleghi del mio team per andare avanti insieme. Nei miei progetti posso anche contare sulla mia mano per i numeri. Quando lavoro in team, la mia empatia entra in gioco in modo da distribuire i compiti in base alle necessità**. Attualmente sto applicando i miei punti di forza a progetti nel campo dell'ingegneria civile e dei trasporti - e non vedo l'ora di conoscere altri settori specialistici in futuro.
Inoltre, sono molto entusiasta, imparo in fretta e trovo importante chiedere regolarmente un feedback. Grazie alla mia conoscenza dell'architettura e dell'ingegneria strutturale, posso coprire anche questa prospettiva globale e quindi combinare sia la mia creatività che il mio interesse per la tecnica.