Philipp Weber
Responsabile di progetto, Ingegnere di processo, Esperto
Cosa mi contraddistingue?
Ritengo che ogni problema debba essere affrontato nella sua unicità e che il miglior valore aggiunto per il cliente risieda proprio in una soluzione specifica. In TBF, apprezzo molto la libertà di perseguire nuove strade, introdurre approcci innovativi e sviluppare soluzioni inedite.
Mi piace individuare soluzioni e prendere decisioni sviluppate sulla base dei dati. Non disdegno anche le analisi dei dati automatizzate basate su script.
Sono competente nel campo dello smaltimento e trattamento delle acque reflue, soprattutto nell’ambito degli impianti di depurazione. Sono sempre stato affascinato da questo settore, estremamente complesso e in grado di apportare un enorme valore aggiunto alla società. Dispongo di una vasta rete di contatti nel campo del trattamento delle acque reflue. Ho ottimi legami in particolare con l’ETH, dove insegno.
Ritengo sia importante riuscire a comunicare in modo chiaro ciò che sviluppiamo e scopriamo. A tal riguardo, mi è particolarmente utile consultare e redigere testi incisivi e adeguati al livello.