Restringi i risultati
Nessun risultato
TBF + Partner

Disaggregazione di Basilea-Muttenz

Muttenz, Svizzera

Il progetto ferroviario “Decentramento Basilea-Muttenz è il bypass di scarico per la trafficata linea principale dalla stazione FFS di Basilea. Si tratta di un progetto di oltre 300 milioni di franchi, che sarà realizzato tra marzo 2020 e fine 2025. Il progetto rappresenta una condizione essenziale per consentire ai treni suburbani di circolare ogni quindici minuti fra Basilea e Liestal. I binari di linea sono dotati di linee di contatto FFS di tipo R, mentre i binari di raccordo sono dotati di linee di contatto di tipo N.
Nel perimetro del progetto si trovano la sottostazione di Muttenz e diverse linee di alimentazione che partono da essa. Le linee di alimentazione da 15 kV sono realizzate come cavi ad alta tensione e linee aeree, su strutture di supporto a catenaria, su piloni propri e su piloni con linee di trasmissione ad alta tensione da 132 kV.
Per la realizzazione dell’opera di separazione dei flussi di traffico del ponte Donnerbaum sarà creata una galleria di protezione sopra i binari principali. La galleria di protezione ha lo scopo di separare i lavori di costruzione del ponte Donnerbaum dall’esercizio ferroviario sulla linea principale 500 Basilea-Olten.
Nella stazione di Muttenz verrà realizzato un nuovo sottopassaggio pedonale.

Sedi Svizzera

TBF + Partner AG
Schwanengasse 12
3011 Berna
TBF + Partner AG
Quai du Seujet 10
1201 Ginevra
TBF + Partner AG
Via Besso 42
6900 Lugano
TBF + Partner AG
Beckenhofstrasse 35
Postfach
8042 Zurigo

Sedi Germania

TBF + Partner AG
Alsterarkaden 9
20354 Amburgo
TBF + Partner AG
Mauerkircherstrasse 9
81679 Monaco
TBF + Partner AG
Schlossstrasse 70
70176 Stoccarda

Sede in Italia

TBF + Partner S.r.l.
Via Pola 11
20124 Milano