Prolungamento linea tramviaria Glattalbahn fino a Kloten
Kloten, Svizzera
Con il prolungamento della ferrovia della Glattal dall’aeroporto verso l’area industriale di Kloten, la protezione contro le esondazioni e un collegamento ciclabile principale, nell’area di Kloten sono in programma tre progetti che devono essere coordinati e realizzati in spazi ristretti.
Il prolungamento della ferrovia della Glattal comprende un ampliamento di circa 3,5 km e sei fermate. La città potrà avvalersi di un collegamento rapido all’aeroporto di Zurigo tramite il trasporto pubblico e di un raccordo diretto al bacino d’utenza esistente della Glattalbahn.
Per via degli enormi danni potenziali che potrebbero riversarsi sulla città di Kloten e sull’aeroporto di Zurigo, la protezione contro le esondazioni del fiume Altbach a Kloten assume un significato centrale. Questa costituisce il presupposto fondamentale per la realizzazione del prolungamento della ferrovia della Glattal verso Kloten.
La tratta ciclabile principale lungo il fiume Altbach rappresenta un collegamento rapido e diretto attraverso Kloten e fino all’aeroporto.