Centro sportivo Schluefweg, sostituzione della 2a pista di pattinaggio
Kloten, Svizzera
La seconda pista di ghiaccio del centro sportivo Schluefweg sarà completamente rinnovata e coperta. La copertura del nuovo impianto consentirà di creare condizioni di esercizio stabili, apportando così vantaggi sia alla gestione che agli utenti. Grazie a questa protezione dalle intemperie e dal calore intenso e dalle radiazioni solari sarà anche possibile ridurre i costi di gestione per la conservazione e la lavorazione del ghiaccio.
Unitamente alla costruzione del nuovo edificio sostitutivo vengono implementati i requisiti operativi e le disposizioni giuridiche concernenti le tecnologie, i locali secondari, i magazzini, le aree di stoccaggio per gli alimenti nonché le esigenze legate alla sicurezza come migliori vie di fuga, possibilità di accesso per i veicoli di pronto intervento e per le persone con disabilità.
TBF ha organizzato e portato a termine il concorso per la direzione generale del progetto e ha accompagnato le fasi di progettazione e di referendum popolare. In qualità di supporto alla committenza e di “coscienza tecnica“ TBF accompagnerà il progetto fino alla sua realizzazione.