Tram Affoltern - Supporto alla Committenza
Zurigo, Svizzera
La zona di Affoltern, nella parte nord-occidentale della città di Zurigo, è in rapida crescita e sta registrando un forte aumento della popolazione da oltre 15 anni. Per rispondere alle maggiori necessità di trasporto e aumentarne la capacità, la linea di autobus 32 sulla Wehntalerstrasse è stata sostituita da una linea tramviaria lunga 4 km, che collega direttamente il quartiere di Affoltern al centro città, con conseguente beneficio anche per gli spazi pubblici e per il traffico ciclistico e pedonale.
TBF + Partner AG ha ricevuto l’incarico di assistere il cliente nello sviluppo di questo progetto, che è significato assistere l’autorità dei trasporti di Zurigo fin dal progetto preliminare, concentrandoci attualmente sulla procedura di approvazione della pianificazione e sull'acquisizione di diritti e terreni, nonché sulla comunicazione del progetto.
Nella fase di realizzazione, continueremo a sostenere il progetto sotto la guida dell’Ufficio del Genio Civile della Città di Zurigo come supporto alla gestione del cliente e alla direzione lavori.